Libri
La mia passione per la scrittura è atavica e viscerale. Nasce nell’infanzia, con i primi passi nel mondo della lettura. Ho trascorso molti anni della mia adolescenza a scrivere prosa, per poi scoprire la poesia mentre frequentavo le scuole superiori. Da lì è sbocciato un amore grandissimo. In questa pagina trovi tutti i miei libri, un universo di carta, inchiostro e soprattutto… vita. Ti invito a esplorarlo con me. Buona lettura!
I miei libri
La pelle che navigo
Anno di uscita: 2022
Pubblicato da Edizioni Del Faro ed esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022, questo libro è un viscerale racconto in versi dove sangue e vita si mescolano. Le poesie incalzano il lettore in una danza di parole e immagini che oscilla tra la dolcezza e la brutalità. Il libro è distribuito in tutta Italia nelle più grandi librerie e store online (Mondadori, Hoepli, Feltrinelli, Ibs, Amazon e molti altri).
Il marinaio
o altrimenti detto
gioco al massacro
Anno di uscita: 2017
La mia prima raccolta autopubblicata di poesie. “E più ti specchi e più ti guardi…/Più il Fiume è inclemente./Se la smetti di gettare ami/dove l’acqua è mulino/se la smetti di correre/sopra le pietre-scivolo/se la smetti di torcerti/e accetti l’essere Salmone/allora le acque passeranno/ma Tu, non passerai mai.”
Collaborazioni e partecipazioni
Qui sotto invece trovate i libri legati alle collaborazioni artistiche con Guido Tonizzo e gli Invisible Wave, e con l’associazione culturale Furclap.
Guido Tonizzo e altri autori
Le Zone Di Comfort
Anno di uscita: 2021
Questo libro è stato ispirato dal brano “Out of the comfort zone” degli Invisible Wave. Realizzato da un team di operatori di crescita personale grazie al coordinamento di Guido Tonizzo, cantante e autore della band, contiene al suo interno anche un contributo della band IW. Pubblicato da Caosfera Edizioni, il libro è distribuito in tutte le più grandi librerie e online store.
Giovanni Floreani e altri autori
Più E' Meno
Anno di uscita: 2021
Il libro “+ è -“ è il frutto di un lungo lavoro iniziato nel febbraio 2020 che ha coinvolto oltre 100 studenti di ogni ordine e grado. Ideato e diretto da Giovanni Floreani, il progetto si è articolato attraverso laboratori, simposi, evoluzioni musicali, filosofiche, scientifiche ed economiche per giungere alla stesura di questo saggio, nel quale compaiono riflessioni ed opinioni di tutti i collaboratori delle associazioni culturali Furclap e FARE. Tra questi ci sono anche io e ho scritto il capitolo sulla musica.