Colonne Sonore
Comporre colonne sonore è sempre stato un mio grande sogno. La musica che scrivo è visceralmente legata alla creazione di atmosfere emozionali e sensoriali, dando vita a paesaggi e viaggi sonori. Questa mia sensibilità si sposa perfettamente con le esigenze del teatro: quando Federica San Severo nel 2020 mi ha contattata per comporre la colonna sonora del suo spettacolo “Labirinto Madre“, ho scoperto quanto sia affascinante creare musica per il teatro. Ecco alcuni assaggi:
Questo primo incarico ha segnato l’inizio di una collaborazione duratura. Ecco alcuni estratti delle musiche che ho composto per Federica in occasione del Palio Teatrale Studentesco di Udine nel 2021:
Nel 2023 ho avuto il privilegio di creare, insieme a Mariano Bulligan, le musiche per “Il tempo delle lucciole“, un film di Alessandro Ruzzier che esplora il paesaggio del Friuli Venezia Giulia. Questo progetto, un affascinante ibrido tra videoinstallazione e documentario, ci ha sfidato a tradurre in suoni la dissoluzione della civiltà contadina e lo spazio “terrificante e stupefacente” tra l’osservatore e l’orizzonte. Contribuire a quest’opera è stata un’esperienza significativa che ha arricchito notevolmente il mio percorso artistico.