13 Settembre – CRAC all’Ottagono di Codroipo

Dopo il bellissimo evento del 18 luglio ai Giardini del Torso di Udine, CRAC torna in scena! Questo sabato 13 settembre alle ore 21 vi aspettiamo all’Ottagono di Codroipo (via Marinelli 6) per una nuova occasione di vivere questa performance unica con Federica Sansevero del Teatro del Silenzio. Come sempre, avrò il piacere di occuparmi della parte musicale, insieme alle bellissime danze Sufi di Francesca Ferah Dalla Bernardina. Costumi e scenografie a cura di Gioele Lodolo. Tutti i dettagli li trovate qui sotto. Vi aspettiamo!

Dettagli

Di e con Federica Sansevero
Con Cristina Spadotto, Francesca Ferah dalla Bernardina, Gioele Lodolo
Costumi e scenografie di Gioele Lodolo
Col finanziamento del Bando regionale per le iniziative culturali dei giovani 2024
Con la consulenza registica di Davide Perissutti

Il titolo evoca il suono di un bastoncino spezzato, antico rituale matrimoniale che segnava per la sposa la separazione dalla famiglia d’origine. Questo gesto diventa metafora dell’apertura al cambiamento, del coraggio di attraversare qualsiasi soglia.

Lo spettacolo parla anche di me, di un periodo della mia vita in cui la manifestazione della vocazione artistica e l’urgenza di fare delle scelte mi condusse ad una più ampia riflessione sul Femminile, inteso come problema sociale ma anche e soprattutto come un atteggiamento non divisivo del pensiero.

L’archetipo della Grande Dea è divenuto un punto di riferimento per questa re-invenzione dei nostri schemi di vita. Rifletteremo anche su come spesso, ma fortunatamente non sempre, la cura, anche psicologica, escluda la spiritualità.

Lo spettacolo ospita anche delle canzoni del nuovo album di Cristina Spadotto e momenti di danza sufi con la splendida Francesca Ferah dalla Bernardina (che sta portando la danza sufi in tutto il mondo).

Condividi questa pagina su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perderti i prossimi eventi!

Iscriviti alla newsletter di Cristina Spadotto

Per restare sempre aggiornato e ricevere comodamente via mail gli aggiornamenti, iscriviti alla newsletter:

Scopri le mie poesie

Ordina il mio ultimo libro "La pelle che navigo"

Ultime news

3 giorni, 3 universi musicali

Tre giorni, tre progetti, tre universi sonori. Vi aspetto per un viaggio musicale che attraverserà culture, tradizioni e generi. Giovedì 4 settembre – ORIENTE OCCIDENTE Ad Aquileia con Giovanni Floreani,

Torna in alto